giovedì 7 novembre 2013

Non si riesce a prendere in ritmo giusto?

casino
Non si riesce a prendere un ritmo!

Il capo cambia idea ogni due giorni, i mercati sono incerti, i clienti volubili, i collaboratori insoddisfatti. Riunioni di ore per non concludere nulla.
Siamo sommersi dalla carta! 
Un poveraccio che deve lavorare sull'organizzazione e sui processi come fa?
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE! Ci deve essere una soluzione!
Eccola
Il jazz insegna… 
come vivere i processi
Lunedì 11 Novembre a MilanIN
Erika Leonardi
Consulente, formatrice e scrittrice
autrice di "Azienda in Jazz, Jazz Jazz"

banda
Un’associazione ardita? O provocatoria? La jazz band è un gruppo e il processo è “una trasformazione di input in output”. Cosa hanno in comune? Erika Leonardi propone la metafora “Azienda in Jazz”, ovvero come prendere spunto dal jazz per lavorare in gruppo in serena armonia, divertendosi anche: un mix di regole e improvvisazioni, emozioni e tecnica. Sostiene che i punti di contatto fra questi due mondi sono tanti: sarà vero?

Da 10 anni crea spettacoli/incontri in azienda con una jazz band dal vivo.
Con musica e parole, sue e di jazzisti, guida le persone ad avere la consapevolezza che l’appartenenza ad un gruppo è la fonte della valorizzazione delle proprie competenze.
Lo racconta in un libro che è alla 3 edizione: Azienda in jazz jazz jazz

erika
Chi è Erika Leonardi

Consulente, formatrice e scrittrice. www.erikaleonardi.it
Per applicare i metodi e gli strumenti che propone, le persone devono superare la resistenza al cambiamento. Così ha creato delle formule innovative, con diverse contaminazioni:
  • Nel 1994 con Bruno Bozzetto concepisce il Personaggio QB, protagonista di più serie di divertenti storie a fumetti create per avvicinare le persone al tema della qualità e della gestione del servizio.
  • Nel 2003 crea il format di consulenza aziendale Azienda in Jazz, una metafora che aiuta a mettere a fuoco alcuni aspetti del lavoro in gruppo. Con una jazz band dal vivo propone temi manageriali, con una alternanza di musica e parole, nell’ambito di corsi di formazione, convention o incontri.
  • Nel 2011 nasce Life'n Jazz, spettacolo live in cui musica e parole invitano a prendere spunto dal jazz per star bene con se stessi e con gli altri.
  • È del 2012 l’intuizione di una nuova metafora Management & Fotografia, nata per sollecitare nelle persone che lavorano in gruppo una visione coerente e coordinata del modo di lavorare.
Vi aspettiamo come sempre al 9 di Piazzale Bacone, Pacino Cafe.
Aperitivo dalla 19.30. Inizio presentazione ore 21.00, con una "chicca"!
MilanIN. Da 8 anni ci impegnamo a farti conoscere i migliori 

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA PARTECIPAZIONE
Come sempre la serata è divisa in due parti, la prima durante la quale conosceremo il protagonista dell'incontro e la seconda che ci permetterà di approfondire gli argomenti trattati: ottimo pretesto per conoscerci, ritrovarci e FARE NETWORK.
Programma:
- A partire dalle ore 19.30 aperitivo presso PACINO CAFE Piazzale Bacone 9 Milano
- Ore 20.30: Apertura sala riservata a MilanIN
- Ore 21.00 Inizio Presentazione
- Ore 22:00 Domande/Risposte

- Ore 22.30: Libero Networking

Nessun commento:

Posta un commento